News:

Valencia e gli Esport!

img
Giu
07

Nel corso della conferenza stampa recentemente conclusasi allo stadio Mestalla Sergio Benet, nuovo manager della sezione eSports, ha presentato il progetto di competizioni elettroniche del Valencia Club de Futbol e e ufficializzato quali saranno i titoli protagonisti dei primi mesi di vita dell’appena inaugurata sezione di una delle principali squadre calcistiche di Spagna.

Durante la diretta su Twitch TV Sergio Bonet e Peter Draper, direttore marketing della società, hanno spiegato di aver scelto come primi titoli Hearthstone: Heroes of Warcraft, gioco di carte virtuali con milioni di giocatori al mondo, e Rocket League. Il progetto prevederà, in futuro, l’approccio ad altri titoli ancora da stabilire: probabili League of Legends e CS:GO, così come FIFA e, forse, Starcraft II.

Il roster di Hearthstone è già al completo con tre dei migliori giocatori della scena competitiva spagnola e l’aggiunta di un coreano:

  • HANEUL LEE “NARA” (Corea del Sud)
  • HECTOR FUENTES “THEFALLEN” (Spagna)
  • DIEGO FUENTES “EVANGELION” (Spagna)
  • JOSE MIGUEL PASCUAL “JOSEMI” (Spagna)

La prima apparizione pubblica è programma per la prossima Gamergy che si terrà a Madrid dal 24 al 26 giugno. A partecipare sarà Diego “Evangelion” Fuentes che vestirà per la prima volta la maglia del Valencia CF.

Per Rocket League invece sono aperte le candidature per tre futuri giocatori che comporranno il team eSports della società: è possibile partecipare alle selezioni tramite la piattaforma creata da Sony su PlayStation.