News:

img
Mar
16

NUOVI RANK

Il cambiamento più significativo per la quarta stagione, riguarda i rank. Il motivo per cui abbiamo diversificato gli stemmi dei rank,
come “sfidante elitè” è drasticamente diverso da “champion”, è per rendere facile ai giocatori riconoscere i rank sia dei compagni che degli avversari.

Tuttavia, dato che la skill generale della communuty è cresciuta, i rank attuali non sono più sufficienti. La differenza di skill che c’è tra “sfidante I” e “sfidante elitè” è significativa, ciò nonostante entrambi esibiscono lo stemma dorato degli sfidanti differenziato in maniera minima.

Per meglio rappresentare la differenza di skill, e meglio ricompensare i giocatori che scalano la graduatoria, saranno introdotti nuovi set di rank.

Pensiamo che questi rank aggiunti aiuteranno a differenziare meglio il gap di skill presente tra i giocatori.

MENO DIVISIONI

Ridurremo i numeri delle divisioni presenti in ogni rank. Le divisiano andranno dalla 1 alla 4.

GRAND CHAMPION RANK

Grand Champion è stato reso più esclusivo e è stato assegnato una diversa icone al di sopra del champion tier. Non sarà difficile da raggiungere come all inizio della season 3 ma non altrettanto facile come nel post ricalibrazione.

SOFT SKILL RESET

Come nella scorsa stagione, nella Season 4 saranno “resettati” i rank per ogni sezione competitiva.
Tuttavia, non vogliamo che si ripeta il frenetico matchmaking delle prime settimane della season 3 facendo un completo azzeramento di tutti i rank di tutti i player.

Vogliamo, invece, che il matchmaking, per le partite di qualificazione o “placement” sia inlfuenzato dal rank raggiunto nella season 3,
in modo tale che non si verifichino match in cui si scontrano champion e sfidanti, o stelle e sfidanti, ma che anche i match di qualifica “placement” siano bilanciati.

nuova valutazione MATCHMAKING e cambiamenti futuri

Stiamo lavorando duramente per gmigliorare il matchmaking. Con la nuova season, ci stiamo dirigendo verso un novo modo in cui i rank e i giocatori saranno associati.

La novità più signivicativa è nel come calcoleremo i vostri MMR(Match Making Rating). Nella scorsa stagione, l’MMR era una mera stima delle tue skill.
La formula del “MMR stimato” è comune nei nuovi sistemi di calcolo delle skill e lavora sotto standard che derivano dal “how confident the system is about you”
(non ho saputo come tradurlo), calcolando la tua skill e associandoti a match alla tua portata. Questo crea incoerenza nel matchmaking.

Adesso l MMR (e il tuo rank) sono basati solo sulla pura valutazione della skill.

Questo ha alcuni benefici diretti:

  • Giocatori con un alto MMR non saranno più sottorankati portando a match più equilibrati e divertenti, oltre che a una % di vittorie/sconfitte che rispecchia meglio il vostro gioco.
  • I giocatori raggiungeranno più velocemente il rank che meglio si adatta a loro, che porta a un gioco più bilanciato generale.

Stiamo inoltre testando alcune migliorie nel matchmaking. Alcune saranno lanciate con l inizio della season 4, e aòcune saranno lanciate con patch e aggionamenti nei mesi a seguire. Alcune delle cose che stiamo progettando sono:

  • Velocizzazione del match making, meno tempo di attesa tra un match e l’altro.
  • Un matchmaking più intelligente basato su quanto è popolata la ragione o la playlist scelta.
    • ESEMPIO, se sei in Gold II e ci sono parecchi Gold II che cercano in 2v2 nella regione, proveremo a selezionare meglio i giocatori associati.
    • Al contrario, ci piacerebbe che il matchmaking sia più veloce e flessibile nelle ora in cui ci sono meno giocatori on-line e i tempi di attesa si dilatano.

NEO TOKYO e scelta delle arene

NEO TOKYO è stata rimossa dalle playlist competitive e casual. Sarà rimessa on-line nei prossimi aggiornamenti.

Siamo coscenti del fatto che l’argomento “arene alternative” non è da prendere alla leggera.
Le informazioni raccolte dalle scelte della community tramite i like e i dislike da dicembre mostrano molti meno dislike da quelli che ci si aspetterebbe leggendo i socialmendia, ma ha amplificato dubbi interni sul fatto che il design di Neo Tokyo raggiunga i nostri standard.

Siamo ancora del pensiero che le arene alternative diano una sostanziale varietà al gioco online. tuttavia,il poco utilizzo di queste nei tornei professionistici ci ha fatto pensare seriamente al loro futuro.

In più, abbiamo apportato alcune modifiche sulla scelta delle arene:

  • Se metà dei giocatori ha dislike su una mappa, la medesima apparirà il 50% meno frequentemente
  • Se tutti i player del server hanno il dislike su una mappa, essa non apparirà mai.

Speriamo che siate entusiasti della nuova season come lo siamo noi, delle grandissime novità che arriveranno nel prossimo DROPSHOT UPDATE.

We’ll see you in Core 707 soon!

tradotto da TRISTAN