News:

L’associazione

L’ associazione in questo momento conta un numero di 4 fondatori più 2 collaboratori che stanno lavorando a tempo pieno alla fase di start-up. Il punto cardine di questa fase sarà quello di far crescere l’interazione tra noi e i nostri utenti. Questo tramite la creazione di una community dove essi possano interagire con noi e tra di loro. Qui riceveranno tutto il supporto e l’aiuto dai nostri collaboratori, professionisti del settore videoludico, su alcuni videogames da noi accuratamente scelti.

Il nostro punto di forza è quello di avere alle spalle anni di esperienza in questo settore e una community attiva e numerosa che ogni giorno si ritrova sulla piattaforma, da noi offerta, per giocare e allenarsi insieme. Loro, insieme a noi, saranno parte integrante dello sviluppo della nostra associazione.
In questo momento l’associazione è impegnata ad organizzare tornei online, con montepremi, incentrati soprattutto su League of Legends uno dei videogiochi più seguiti del momento, con lo scopo di far crescere e fidelizzare la nostra utenza in vista di nuovi sviluppi. Nell’immediato futuro abbiamo pianificato l’apertura di una sede nei dintorni di Firenze, dove i nostri tesserati potranno riunirsi e usufruire delle attrezzature che metteremo a disposizione, come computers, consoles e giochi da tavolo per passare del tempo creando così un punto di riferimento per tutte le persone che vogliano avvicinarsi a questo mondo o che semplicemente sono alla ricerca di persone con le quali condividere i propri interessi. Altro obiettivo, non meno importante e che è già in fase di sviluppo è la realizzazione di un portale web che offrirà servizi utili ai giocatori. Come ad esempio guide scritte da professionisti su alcuni giochi da tavolo e non, sistemi di ranking, un sistema di organizzazione eventi, forum e molto altro.

La E.S.C. è affiliata alla ASI e riconosciuta dal Coni tramite l’associazione GEC, giochi elettronici competitivi.