E’ ormai noto che ieri si sono svolte le qualificazioni per l’ITALIAN PRO LEAGUE, evento che ha coinvolto più di 120 team italiani.
L evento è stato suddiviso in gironi (pool) dal 1 al 8.
Ogni pool è suddiviso in ottavi-quarti-semi-finali-granfinale col meccanismo a doppia eliminazione (presenza del looser braket) il team vincitore del granfinale avrà accesso alle fasi finali del torneo che si svolgeranno domenica 5 febbraio ore 15:00.
I nostri ragazzi si sono iscritti, sotto il nome ESC CHAOS, e presentati al torneo in grandissima forma, inseriti nel pool n*2.
Il team composto dal capitano SEND, e da i suoi gregari, TRISTAN e ALEX837 pur essendo un team giovane (poco meno di 2 settimane di allenamenti) si è distinto sin da subito vincendo i primi due match del pool entrambi con un 2-0 secco (BO3). Nelle semifinali si sono trovati ad affrontare un team di ottimo livello “I GIUSTIZIERI” contro i quali hanno subito una battuta d’arresto venendo battuti 3-1 in un BO5 davvero combattutissimo.
Ritrovatisi nel looser braket, i nostri ragazzi non si sono persi d’ animo…anzi! vincendo i primi due match (quarti di finale e semifinale) per 2-0 BO3. Il destino ha voluto, tuttavia che nella finale del looser braket trovassero nuovamente I GIUSTIZIERI (unico team da cui sono stati sconfitti fino ad ora).
Lo sconforto l ha fatta da padrona per i primi secondi, ma il capitano del nostro team è riuscito a dare una scossa all intero team permettendo che la “rivincita”, BO7, andasse al team di casa ESC per un altisonante 3-1!
Questo risultato, oltre ad aver riempito il petto dei nostri atleti di orgoglio, significava che avremmo giocato la GRAN FINALE contro gli UNCLE PIG (team imbattuto del pool).
L entusiasmo, tuttavia, non è bastato in quanto gli UNCLE PIG, team molto più affiatato e “vecchio” rispetto al nostro, ha girato su livelli totalmente differenti rispetto ai team incontrati fino a quel momento rifilando un tosto 4-0 B07 fermando definitivamente la corsa al titolo per il team di casa ESC.
Questo ottimo risultato è stato subito sottolineato dal presidente FEDERICO MOCCIARO e dai capisezione, MATTIA MELE e ANDREA SCARDIGLI(Caposezione League Of Legends), in quanto, al primo tentativo, il nostro team si è piazzato tra i TOP 16 TEAM ITALIANI. Questo risultato non può che rendere orgogliosa tutta l associazione che incita i ragazzi a continuare su questa strada e portare il nome del team ESC su traguardi sempre più importanti.
COMPLIMENTI
ESC CHAOS
SEND TRISTAN ALEX387
Classifica Finale Pool 2
Main Bracket Pool 2
Loser Bracket