News:

SEZIONE ROCKET LEAGUE NELLA TOP 16 ITALIANA

img
Gen
30

E’ ormai noto che ieri si sono svolte le qualificazioni per l’ITALIAN PRO LEAGUE, evento che ha coinvolto più di 120 team italiani.

L evento è stato suddiviso in gironi (pool) dal 1 al 8.

Ogni pool è suddiviso in ottavi-quarti-semi-finali-granfinale col meccanismo a doppia eliminazione (presenza del looser braket) il team vincitore del granfinale avrà accesso alle fasi finali del torneo che si svolgeranno domenica 5 febbraio ore 15:00.

I nostri ragazzi si sono iscritti, sotto il nome ESC CHAOS, e presentati al torneo in grandissima forma, inseriti nel pool n*2.
Il team composto dal capitano SEND, e da i suoi gregari, TRISTAN e ALEX837 pur essendo un team giovane (poco meno di 2 settimane di allenamenti) si è distinto sin da subito vincendo i primi due match del pool entrambi con un 2-0 secco (BO3). Nelle semifinali si sono trovati ad affrontare un team di ottimo livello “I GIUSTIZIERI” contro i quali hanno subito una battuta d’arresto venendo battuti 3-1 in un BO5 davvero combattutissimo.

Ritrovatisi nel looser braket, i nostri ragazzi non si sono persi d’ animo…anzi! vincendo i primi due match (quarti di finale e semifinale) per 2-0 BO3. Il destino ha voluto, tuttavia che nella finale del looser braket trovassero nuovamente I GIUSTIZIERI (unico team da cui sono stati sconfitti fino ad ora).

Lo sconforto l ha fatta da padrona per i primi secondi, ma il capitano del nostro team è riuscito a dare una scossa all intero team permettendo che la “rivincita”, BO7,  andasse al team di casa ESC per un altisonante 3-1!

Questo risultato, oltre ad aver riempito il petto dei nostri atleti di orgoglio, significava che avremmo giocato la GRAN FINALE contro gli UNCLE PIG (team imbattuto del pool).

L entusiasmo, tuttavia, non è bastato in quanto gli UNCLE PIG, team molto più affiatato e “vecchio” rispetto al nostro, ha girato su livelli totalmente differenti rispetto ai team incontrati fino a quel momento rifilando un tosto 4-0 B07 fermando definitivamente la corsa al titolo per il team di casa ESC.

Questo ottimo risultato è stato subito sottolineato dal presidente FEDERICO MOCCIARO e dai capisezione, MATTIA MELE e ANDREA SCARDIGLI(Caposezione League Of Legends), in quanto, al primo tentativo, il nostro team si è piazzato tra i TOP 16 TEAM ITALIANI. Questo risultato non può che rendere orgogliosa tutta l associazione che incita i ragazzi a continuare su questa strada e portare il nome del team ESC su traguardi sempre più importanti.

 

COMPLIMENTI

ESC CHAOS

SEND      TRISTAN     ALEX387

Classifica Finale Pool 2

Main Bracket Pool 2

Loser Bracket